Potenziamento di educazione alla teatralità: attività dell’anno

L’attività extracurricolare di teatro ha preso l’avvio dal 1 ottobre 2021 ed ha raccolto per questo anno scolastico la partecipazione definitiva di 27 studenti.

Ogni settimana ci troviamo a lavorre in Area(, via Erba a Melzo, grazie al supporto ed alla collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Melzo, nella persona dell’assessore Arfani – che non ci stancheremo mai di ringraziare per l’aiuto e l’attenzione che riserva alla nostra attività.

Molti i ragazzi del primo anno, aiutati nella loro crescita e preparazione dagli studenti del corso avanzato, con cui hanno già realizzato una lezione aperta – il 23 di Dicembre – ma soprattutto uno spettacolo dedicato alla Giornata della Memoria, realizzato al Teatro Trivulzio i giorno 15 febbraio 2022, di fronte alla gratificante presenza di compagni e pubblico adulto.

Che dire, se non che sono davvero orgogliosa di poter aiutare questi splendidi ragazzi nel loro percorso di Educazione Teatrale?

Per chi non conosce il  nostro lavoro e desidera seguirci, vi rimandiamo al nostro canale Youtube, su cui potrete anche vedere le registrazioni dei nostri lavori pregressi e eventuali nostri momenti laboratoriali (https://www.youtube.com/channel/UCEhRfkHNvt5ifDActyC5DXw)

Per qualsiasi curiosità e richiesta di chiarimenti in merito all’attività o anche possibilità di assistere ad una lezione aperta, potete scrivermi all’indirizzo:

cristina_maria.ballotta@liceo-melzocassano.edu.it

La responsabile dell’attività