Design in Town 2025

Design in Town giunto alla sua dodicesima edizione, è molto più di un semplice summer camp. È un’esperienza immersiva che apre le porte del mondo del design e della creatività agli studenti delle scuole superiori (dal 1° al 5° anno), offrendogli l’opportunità di esplorare discipline come architettura, moda, fotografia, grafica, comunicazione, video, design, illustrazione e scrittura creativa, grazie alla collaborazione con tre prestigiose università internazionali: IED Istituto Europeo di DesignUSI Accademia di Architettura e Accademia di Belle Arti Aldo Galli.
A sostegno del progetto ci sono anche istituzioni culturali di alto profilo come la Triennale di Milano e la Fondazione Cologni Mestieri d’ArteFondazione Achille Castiglioni, nonché le principali associazioni del settore design, tra cui ADIADCIAIAPAFIPAI e AIA3.
Il summer camp prevede moduli intensivi di 2 o 3 settimane in residenza, dove gli studenti lavorano a progetti reali sotto la guida di professionisti affermati, molti dei quali docenti delle università partner. Si tratta di un’esperienza che mette alla prova, ispira e trasforma.
Per l’edizione 2025 è attivato un cospicuo pacchetto speciale di agevolazioni economiche, con vantaggi significativi per chi si iscrive entro il 10 dicembre 2024. È un’occasione imperdibile per le famiglie degli studenti che desiderano investire nel loro futuro.
Nell’edizione 2024, oltre 200 studenti da tutta Italia e non solo hanno partecipato al summer camp.

Design in Town è un modo per mettersi alla prova, capire se stessi e divertirsi.

LINK UTILI:
Sito ufficiale:
Recensioni studenti e genitori:
Brochure 2025:
Video presentazione 2025:

Presentazione on line su piattaforma ZOOM
4 novembre 2024 h. 21:00