GIORDANO BRUNO

GIORDANO BRUNO

Liceo scientifico linguistico scienze applicate

Circolare n. 108 Riunione Dipartimenti

Liceo Scientifico Linguistico Giordano Bruno

viale Svezia 4 Melzo  – via Giovanni XXIII 223 Cassano

info@liceo-melzocassano.it

A tutti i docenti

Sede di Melzo e Cassano d’Adda

Melzo, li 8 aprile 2015

 

OGGETTO: nuova data riunione dei Consigli di materia

Visto l’elevato numero di docenti impegnati in viaggi di istruzione e in stages, i consigli di materia
previsti per il 13 aprile sono convocati lunedì 20 aprile alle ore 14.30 presso la sede di Melzo con
il seguente o.d.g.:
 Bilancio attività.
 Adozione libri di testo (attenersi alle disposizioni contenute nella nota del 9 aprile 2014, in allegato, salvo nuove indicazioni ministeriali). Ricordarsi di segnalare adozioni anche per la 1DL – 5CL – 2CC – 5CC – 1BLC e 3ALC. Inoltre per le classi 2^, 3^ e 4^, vista l’eventualità di accorpamenti, per evitare problemi con i libri di testo, si raccomanda, ove possibile, di uniformare i testi delle classi parallele.
 Proposta composizione cattedre. Si ricorda che il quadro definitivo delle classi e delle cattedre lo si avrà soltanto dopo gli scrutini di giugno e che la strutturazione e l’assegnazione delle cattedre, nel rispetto dei criteri fissati, spetta in ultima analisi alla presidenza.
 Proposte per POF a.s. 2015/16.
 Calendario definitivo prove comuni.
 Varie ed eventuali.

A ciascun docente coordinatore sono state consegnati gli elenchi dei libri in adozione per il corrente anno scolastico in tutto l’istituto per la propria disciplina suddivisi per classi e sedi.
Nella riunione ciascun coordinatore, consultando i vari docenti, apporrà al suddetto elenco per ciascun testo le correzioni necessarie per il prossimo anno scolastico; cancellare le classi che non adottano quel testo e riportare in fondo, o su un foglio aggiuntivo il titolo ed ogni altro elemento identificativo del testo che lo sostituirà con a fianco indicato la classe o le classi interessate alla sostituzione.
Si ricorda inoltre di segnare in rosso eventuali discrepanze (imprecisioni di titoli, volumi, tomi ed edizioni) tra quanto riportato sugli elenchi e quanto rispondente all’attuale realtà.
In caso d’incertezze, i coordinatori possono rivolgersi in segreteria didattica alla sig.ra Ivana o alla Prof.ssa Fumagalli per ottenere chiarimenti.
Gli elenchi debitamente corretti devono essere consegnanti alla fine della riunione alla segreteria didattica al fine di predisporre gli elenchi aggiornati il 27, 28 e 29 aprile per i consigli di classe.

Il dirigente scolastico

Ernesto Madeo

Leggi in PDF

Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Per maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi