Liceo Scientifico Linguistico Giordano Bruno
viale Svezia 4 Melzo – via Giovanni XXIII 223 Cassano
A tutti i docenti
Sede di Melzo e Cassano d’Adda
Melzo, li 8 aprile 2015
OGGETTO: nuova data riunione dei Consigli di materia
Visto l’elevato numero di docenti impegnati in viaggi di istruzione e in stages, i consigli di materia
previsti per il 13 aprile sono convocati lunedì 20 aprile alle ore 14.30 presso la sede di Melzo con
il seguente o.d.g.:
Bilancio attività.
Adozione libri di testo (attenersi alle disposizioni contenute nella nota del 9 aprile 2014, in allegato, salvo nuove indicazioni ministeriali). Ricordarsi di segnalare adozioni anche per la 1DL – 5CL – 2CC – 5CC – 1BLC e 3ALC. Inoltre per le classi 2^, 3^ e 4^, vista l’eventualità di accorpamenti, per evitare problemi con i libri di testo, si raccomanda, ove possibile, di uniformare i testi delle classi parallele.
Proposta composizione cattedre. Si ricorda che il quadro definitivo delle classi e delle cattedre lo si avrà soltanto dopo gli scrutini di giugno e che la strutturazione e l’assegnazione delle cattedre, nel rispetto dei criteri fissati, spetta in ultima analisi alla presidenza.
Proposte per POF a.s. 2015/16.
Calendario definitivo prove comuni.
Varie ed eventuali.
A ciascun docente coordinatore sono state consegnati gli elenchi dei libri in adozione per il corrente anno scolastico in tutto l’istituto per la propria disciplina suddivisi per classi e sedi.
Nella riunione ciascun coordinatore, consultando i vari docenti, apporrà al suddetto elenco per ciascun testo le correzioni necessarie per il prossimo anno scolastico; cancellare le classi che non adottano quel testo e riportare in fondo, o su un foglio aggiuntivo il titolo ed ogni altro elemento identificativo del testo che lo sostituirà con a fianco indicato la classe o le classi interessate alla sostituzione.
Si ricorda inoltre di segnare in rosso eventuali discrepanze (imprecisioni di titoli, volumi, tomi ed edizioni) tra quanto riportato sugli elenchi e quanto rispondente all’attuale realtà.
In caso d’incertezze, i coordinatori possono rivolgersi in segreteria didattica alla sig.ra Ivana o alla Prof.ssa Fumagalli per ottenere chiarimenti.
Gli elenchi debitamente corretti devono essere consegnanti alla fine della riunione alla segreteria didattica al fine di predisporre gli elenchi aggiornati il 27, 28 e 29 aprile per i consigli di classe.
Il dirigente scolastico
Ernesto Madeo