Concorso Tazzinetta: gli alunni del Giordano Bruno premiati

CERIMONIA PREMIAZIONE XII CONCORSO LETTERARIO REGIONALE TAZZINETTA BENEFICA O.N.L.U.S.

Anche quest’anno gli studenti del Liceo G.Bruno si sono distinti nel concorso letterario che Tazzinetta Benefica O.n.l.u.s. promuove per gli studenti delle scuole superiori della Lombardia.

Domenica 15 maggio 2016 si è svolta a Milano, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, la cerimonia di premiazione del XII Concorso Letterario Regionale indetto dall’Associazione. Il tema proposto quest’anno riguardava l’evoluzione dell’italiano al telefono, dal parlato al digitato, ispirato alla recente pubblicazione dell’Accademia della Crusca , dal titolo Se telefonando ti scrivo.

Tra più di 1000 partecipanti, sono stati premiati 150 studenti. Tra questi si sono classificati nelle categorie più elevate gli studenti del nostro Istituto,

Federika Buthgamu Ralalage 3^ BC,

Camilla Previati 3^BC,

Alessia Ciciriello 1^ CC,

Martina Varesi 3^BC,

Lorenzo Squillace 3^BC,

accompagnati dalla prof.ssa Daniela Bertoletti.

Ad essi vanno le nostre congratulazioni.

Bravi ragazzi!

Tazzinetta_benefica_premiazione

Le altre foto della premiazione verranno pubblicate sul sito www.tazzinettabeneficaonlus.it