Nella mattinata dell’ 8 Novembre 2016, 300 partecipanti, provenienti da ben 11 istituti dell’interland milanese, si sono sfidati per la tanto ambita vittoria della corsa campestre, evento sportivo che rientra nel progetto ‘Homo Sapiens’ .
Divertirsi, sentirsi in buona forma fisica, migliorare l’autostima e competere in modo sano: questi, ma non solo, i concetti cardine particolarmente sentiti dagli studenti del nostro istituto che hanno investito energie in tale direzione. Considerando gli straordinari risultati conseguiti non si può affermare che i liceali siano tutto cervello e niente muscoli. Il Liceo Giordano Bruno, infatti, occupa il primo posto nella classifica generale a punti in base ai risultati ottenuti in questa giornata dedicata interamente alla corsa. Sentiti complimenti sono da rivolgere a tutti i nostri partecipanti che credono nel valore dello sport e nei suoi benefici, in particolare a coloro i quali si sono distinti per i brillanti risultati ottenuti:
Categoria juniores femminile
– RITI CRISTINA 5A
– BALCONI ANNA 4A
– DRAGONE SILVIA 5A
Categoria Allieve
– BONISOLI SOFIA
– COLOMBO AURORA
– CAMUSO GINEVRA
Categoria Allievi
– LAROVERE ALESSANDRO 1B
Categoria juniores maschile
– CARCANO STEFANO 5A
– CONCA MARCELLO 5A
– CARMISCIANO FRANCESCO 5CL
Distinguersi non solo in ambito scolastico, ma anche in quello sportivo, è pertanto possibile. Riuscire a conciliare i diversi impegni risulta faticoso e richiede grande sacrificio. Tuttavia, ne vale certamente la pena: lo sport, considerato in tutti i suoi molteplici aspetti, riesce a trasmettere emozioni indimenticabili, che siano esse legate alla vittoria di una gara o alla semplice partecipazione.
Lo sport, quindi, è davvero una vera e propria scuola di vita in cui imparare a crescere e confrontarsi con gli altri, superando momenti di difficoltà e sconforto: una volta varcata la soglia un nuovo mondo si aprirà di fronte a te.
(Marinella Cancelli 5A, in collaborazione con la prof. ssa Paola Menin)