E’ passata una settimana…

Un’altra settimana è passata, e molte cose nuove sono successe.
La scuola procede a singhiozzo: mi trovo molto bene e ci vado molto volentieri, ma ancora non riesco a seguire bene tutte le lezioni.
In particolare chimica: sono davvero molto avanti e non capisco assolutamente nulla. Per geografia invece, dove non capivo nulla, sembra esserci una luce in fondo al tunnel: da quello che ho capito uno dei prossimi argomenti sarà la città, quindi spero di capire di più rispetto ai ghiacciai.
Giovedì prossimo ci sarà la Sporttag, una giornata intera dedicata allo sport. Non ho ben capito come funziona, ma so che in mattinata farò orienteering con la mia classe, e se non sbaglio nel pomeriggio ci sono diversi corsi tra cui posso scegliere. La settimana prima delle vacanze di autunno (le due centrali di settembre) c’è la Spezialwoche, una settimana in cui non si frequentano lezioni normali, ma dei corsi, per l’appunto, speciali: in pratica è molto simile alla nostra cogestione. Io ho scelto scrittura letteraria.
Questo giovedì, invece, è accaduto qualcosa di assolutamente inaspettato e meraviglioso: nella mia classe è arrivata un’altra studentessa di AFS.
Si chiama Aislinn e viene da Nashville, in Tennessee, e resterà per tutto l’anno. Siccome studia tedesco da un solo anno generalmente comunichiamo in inglese (in questo modo riesco a esercitare tutte le lingue che studio eccetto lo spagnolo: per quello ho iniziato a seguire una ragazza su youtube sudamericana, in modo da non perdere tutto).
È molto carina e, essendo praticamente nella stessa barca, siamo molto vicine: io sono un anno più grande rispetto a lei (e ai miei compagni di classe) e riesco a parlare in tedesco meglio di lei, quindi ci sosteniamo a vicenda e io la aiuto dove posso.
Domani assisterò al discorso della mia sorella ospitante: l’intera famiglia è molto religiosa (sono cattolici), e la figlia fa parte dell’Esercito della Salvezza.
Sempre domani preparo il tiramisù per la festa di compleanno della figlia per lunedì: l’ho preparato anche la settimana scorsa, e siccome ha riscosso un certo successo mi hanno chiesto di rifarlo per la festa.
Questo è tutto
Spero di ricevere presto novità dall’Italia