Giochi d’Autunno 2024

Anche quest’anno il nostro istituto parteciperà ai Giochi d’Autunno, una gara di giochi matematici organizzati dal Centro Pristem – Bocconi.

I Giochi d’Autunno sono costituiti da una serie di quesiti che gli alunni devono risolvere individualmente in 90 minuti.

Le difficoltà dei Giochi sono in funzione della classe frequentata, perciò sono previste due categorie per gli studenti del nostro liceo: C2 per gli alunni di prima liceo, L1 per quelli di seconda e terza liceo.

La gara si terrà in istituto il 12 Novembre 2024 e il costo di partecipazione è 4 euro.

Per iscriversi contattate la prof.ssa Bissi (sede di Melzo) o la prof.ssa Volonterio (sede di Cassano) entro sabato 12 ottobre 2024.

Per esercitarsi è possibile trovare i testi e le soluzioni delle gare degli anni precedenti sul sito https://matematica.unibocconi.eu/articoli/archivio-giochi