Il GB alla Staffetta per la Costituzione – Melzo 2024

Staffetta Costituzione

I  ragazzi della classe 1AL del Liceo Giordano Bruno di Melzo nella giornata di sabato 16 marzo 2024 hanno presenziato in rappresentanza dell’Istituto alla Staffetta della Costituzione organizzata da UTL e Comune di Melzo.

In tale occasione hanno presentato il loro contributo all’evento, una video intervista, realizzata sul territorio, sul tema della Costituzione.

Quanti la conoscono? Come la vivono? Quanto è importante e fondamentale nella vita di tutti i giorni? Figure istituzionali, persone comuni, docenti e, soprattutto, studenti, hanno dato il loro parere, ne è emerso un ritratto curioso. Soprattutto i giovani il ‘civismo’ lo sentono, lo vivono e lo fanno proprio ma questa Costituzione, in ogni caso, viene davvero applicata nei suoi intenti?

Ancora una volta, scuola e territorio uniti per una finalità culturale e formativa davvero importante?