La classe 3^ A del Liceo Scientifico ha aderito quest’anno al programma “FOOD GAME” organizzato da ATS Milano Città Metropolitana.
La squadra, chiamata “RE MELONE”, si è distinta particolarmente nel difficile periodo dell’isolamento causato dalla pandemia e ha conquistato il TERZO POSTO su 25 squadre in gara, oltre ad un attestato e a una nomination.
“RE MELONE” ha dimostrato che la fantasia, la creatività e l’impegno non vanno mai in quarantena!
Riportiamo la lettera ufficiale
Buongiorno Dirigente,
siamo Raffaella Zanarelli e Rossana Cremonesi assistenti sanitarie di ATS Milano Città Metropolitana che hanno proposto il programma “Food Game” e a cui il vostro istituto ha aderito quest’anno con la classe terza del liceo scientifico.
Oltre a seguire il programma nella sua globalità siamo le referenti ( tutor) della squadre della sua scuola e quindi abbiamo avuto il piacere di confrontarci periodicamente con la docente Chiara Rita e con gli studenti stessi della terza liceo.
La squadra si è distinta particolarmente perchè ha fatto il percorso proposto con serietà e mettendosi proprio in gioco, come il programma richiede.
Le sarà stato comunicato, ha conquistato il terzo posto su 25 squadre in gara, per un totale di 445 studenti di Milano e hinterland.
Siamo state particolarmente orgogliose di questa vittoria, perch in quest’anno così difficile, catapultati nell’isolamento sociale , i ragazzi nonostante il forte disagio , sono stati capaci di trovare attraverso il progetto, una via di riscatto all’isolamento. Almeno ci piace credere che il progetto li abbia un poco aiutati ad attraversare la fase più incerta dei mesi scorsi; hanno accolto i nostri consigli per riadattare il proprio percorso alla quarantena.
Questa squadra si è sempre dimostrata attiva e ha continuato a dare il proprio esempio nelle scelte salutari, postando sul proprio profilo instagram le attività realizzate come gruppo classe pur restando distanti.
Alleghiamo gli attestati che la squadra si è meritata , in cui vedrà il loro logo e il nome di fantasia che gli studenti si sono scelti . Speriamo di farle cosa gradita ad allegarle anche la diretta con cui abbiamo concluso il percorso di quest’anno martedì 19 maggio.
Quando sarà possibile porteremo agli studenti e alla loro docente Chiara Rita gli attestati in originale e la targa come terza squadra classificata a ricordo di quest’esperienza.
Un cordiale saluto
Raffaella Zanarelli e Rossana Cremonesi.
UOC Igiene Alimenti e Nutrizione Milano Est
+39 02 8