Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole! a Cassano

La sede di Cassano ha aderito alla terza edizione nazionale di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole!” dal 24 al 29 ottobre 2016 , un’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – attraverso il Centro per il libro e la lettura – e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado erano invitati ad organizzare iniziative dedicate alla lettura ad alta voce con lo scopo di  far nascere e crescere nelle nuove generazioni la curiosità e l’amore per i libri recuperando la dimensione ricreativa e di piacere propria della lettura.
La sede di Cassano ha aderito organizzando il 26 ottobre un’assemblea di Istituto che ha coinvolto il biennio.
In due turni in auditorium gli studenti hanno organizzato un momento di condivisione del piacere della lettura attraverso la selezione di passi tratti dal loro romanzo del cuore. Tre studenti hanno scandito i vari passi con chitarra e basso.
L’iniziativa è stata validata da “Libramoci a scuola” e registrata sul sito nazionale.
Alcune classi hanno fatto esperienze di lettura nelle proprie aule.
Altri studenti hanno letto passi di romanzi mediante l’interfono durante gli intervalli dell’intera settimana.