Serata sull’orientamento

La Cooperativa Sociale Parole per Pensare è lieta di invitarvi all’evento GRATUITO

Martedì 15 novembre 2016 ore 21

ex Chiesa di S. Maria Assunta – Via Roma 19, Cassina de’ Pecchi (MI)

COSA FARÒ DA GRANDE: LA SCELTA DEL PERCORSO DI STUDI DOPO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Relatore:  Dott. Piergiorgio Tagliani, psicologo-psicoterapeuta, docente e supervisore PSIBA

Il passaggio alla scuola superiore rappresenta la prima grande scelta che i ragazzi si trovano a compiere nella propria vita. In confronto al passato, essi entrano in contatto quotidianamente con una rete di informazioni molto ricca, ma che non sempre riduce la loro fisiologica “confusione”, anzi talvolta contribuisce ad accrescerla. In una fase della vita in cui essi stanno costruendo la propria identità, sono chiamati a definirsi all’interno di un progetto che li accompagnerà per cinque anni.

Famiglia e scuola assumono il ruolo di osservatori partecipanti in questo cammino che, in pochi mesi, condurrà i ragazzi alla scelta della scuola superiore attraverso un auspicabile auto orientamento. Come fare ad affiancarli senza condizionarli?

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita, l’iscrizione obbligatoria (via mail a questo indirizzo o al numero 333/2367471)

Alleghiamo la locandina dell’evento, con preghiera di diffusione

Grazie per l’attenzione

Cooperativa Sociale Parole per Pensare